E il gioco della settimana è...Soda Dungeon!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
E il gioco della settimana è...Soda Dungeon!

AndroidWorld e MobileWorld presentano Il Gioco della Settimana, la rubrica settimanale che premia, ogni domenica, il gioco che più ha dilettato e divertito la redazione durante l'ultima settimana.

Questo sesto appuntamento lo dedichiamo ad una vera e propria droga videoludica, disponibile già da qualche settimana su piattaforma iOS e sbarcata invece su Android proprio in questi ultimi giorni. Stiamo parlando di Soda Dungeon!

SCOPRI IL GIOCO DELLA SCORSA SETTIMANA: The Room Three

Perché ci è piaciuto?

Soda Dungeon è una vera droga. Tralasciando lo stile grafico volutamente (e squisitamente) retro che fa da cornice al tutto, il gameplay sfrutta dinamiche che permettono al giocatore di impegnarsi al massimo controllando tutti gli aspetti del gioco o che permettono anche di automatizzare il tutto e procedere spedito verso livelli sempre più difficili. In cosa consiste il gameplay? Gestire una locanda, assumere eroi per esplorare pericolosissimi dungeon e guidare il party così assunto a caccia di nuovi tesori e di dimensioni perdute.

APPROFONDISCI: Si chiama Soda Dungeon la vostra nuova dipendenza (foto e video)

Cosa non ci è piaciuto?

Praticamente niente. Ci sono acquisti in-app ma sono davvero opzionali. Qualche annuncio pubblicitario anche ma la struttura di gioco, la grafica e la musichetta ripetitiva ma orecchiabile vi faranno scordare tutto.

A chi lo consigliamo?

A chi cerca un passatempo che abbia elementi tipici dei giochi di ruolo o a chi non si vuole sbattere più di tanto limitandosi a gestire qualche variabile e a godersi gli effetti di quanto impostato.

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming di questa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorld e MobileWorld.

Soda Dungeon è, dunque, il nostro Gioco della Settimana. E il vostro qual è?