iPad Pro straccia iPad Air 2 nei benchmark e Apple Pencil non teme la Stylus di Surface Pro (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPad Pro straccia iPad Air 2 nei benchmark e Apple Pencil non teme la Stylus di Surface Pro (foto e video)

Si torna a parlare ancora una volta di iPad Pro, lanciato ieri e già molto discusso in rete. Sin dal momento della presentazione, Tim Cook ha sostenuto che il nuovo, grande tablet della mela possa rimpiazzare un laptop per la maggior parte degli utenti.

Dalle prime recensioni online non tutti sono d'accordo su questo (anzi!), ma i problemi sarebbero dovuti principalmente alle app iOS non ancora adatte ad un utilizzo desktop e non certo alle performance. A proposito di prestazioni, i colleghi di ArsTechnica hanno messo a confronto i benchmark di iPad Pro con quelli degli altri dispositivi mobili della mela.

LEGGI ANCHE: Tim Cook: Apple Pencil è più di una semplice stylus

Come potete vedere da voi dalle foto in fondo, infatti, le cifre totalizzate da iPad Pro sono sensibilmente più alte di quelle degli altri modelli e, anche se potrebbe sembrare che nel test multi-core iPad Air 2 riesca quasi a raggiungerlo, questo è solo perché il chip A8X ha utilizzato tre core a 1,84GHz, mentre l'A9X di iPad Pro ha completato i task con soli due core a 2,25 GHz.

Infine, passando agli accessori, come viene mostrato nel video di un autore de El Mundo che alleghiamo di seguito, Apple Pencil sembra avere meno latenza della stylus di Surface Pro 4, sebbene la differenza reale sia meno sensibile di quella che si può notare a 120 FPS.

Via: 9to5Mac
Fonte: ArsTechnica