Disponibile sull'App Store il JRPG Zodiac: Orcanon Odyssey, arriverà anche su Android? (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Disponibile sull'App Store il JRPG Zodiac: Orcanon Odyssey, arriverà anche su Android? (foto e video)

La software house francese Kobojo, con un paio di giorni di anticipo sulla tabella di marcia, rilascia il suo nuovo JRPG intitolato Zodiac: Orcanon Odyssey sull'App Store di Apple per iPhone e iPad.

Zodiac: Orcanon Odyssey è un prodotto davvero particolare, frutto di anni di sviluppo e di lavoro che hanno coinvolto tra l'altro nomi illustri del settore videoludico nipponico quali lo scrittore Kazushige Nojima, che ha lavorato a titoli quali Final Fantasy VII e alla serie Kingdom Hearts, e il compositore Hitoshi Sakimoto, conosciuto soprattutto per le colonne sonore di Final Fantasy Tactics e di Final Fantasy XII.

LEGGI ANCHE: FINAL FANTASY VII: nostalgia canaglia...ma solo su iOS (recensione)

Zodiac non sfrutta un appariscente motore grafico tridimensionale, bensì un coloratissimo e particolarmente curato mondo in due dimensioni creato ed animato a mano che non potrà non sorprendervi.

"Quando Cael tocca uno dei Frammenti celesti proibiti, mette in moto una serie di eventi che cambieranno per sempre la sua vita e che potrebbero minacciare l’esistenza di tutti gli abitanti di Orcanon…": questo l'incipit di Zodiac: Orcanon Odyssey, il cui gameplay, che ci porterà appunto nelle terre di Orcanon, ricalca i classici JRPG a turni e garantisce oltre 10 ore di longevità.

  • Scenario di Kazushige Nojima, scrittore di Final Fantasy
  • Musiche del leggendario compositore Hitoshi Sakimoto
  • Direzione artistica di CyDesignation, la società di produzione guidata da Hideo Minaba
  • Più di 10 ore di trame avvincenti e splendide cinematiche
  • Il classico sistema di combattimento JRPG reinterpretato per una giocabilità più fluida
  • Straordinaria grafica realizzata a mano
  • Più di 200 armi potenziabili
  • Combatti insieme agli amici

Zodiac: Orcanon Odyssey, come accennato nell'introduzione, è al momento disponibile solo per piattaforma iOS. A breve verrà lanciato da Kobojo anche su PS Vita e su Steam per Windows. Teoricamente il JRPG dovrebbe sbarcare anche su Android, ma in una recente intervista gli sviluppatori si sono detti preoccupati a riguardo di un lancio sul Play Store visto che i giochi premium difficilmente riescono a vendere (senza incappare nella pirateria, che però non manca nemmeno su iOS).

Potrete acquistare Zodiac sull'App Store a 8,99€ senza ulteriori acquisti in-app. A seguire, oltre al badge per l'acquisto, anche una serie di immagini illustrative ed il trailer ufficiale. Non ci rimane che augurarvi buon divertimento!