Adobe ci mostra un nuovo hands-on di iPad Pro (video)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Adobe ci mostra un nuovo hands-on di iPad Pro (video)

Non è una novità che alcuni partner Apple ottengano software e dispositivi in anteprima: spesso è solo per mostrare nuove demo che entusiasmino il pubblico durante un keynote, altre è per accogliere gli utenti di un nuovo dispositivo con software di qualità. Fra questi c'è certamente Adobe, che già in passato ci ha regalato preziose informazioni su iPad Pro, e che continua mostrandoci il dispositivo in azione in un nuovo hands-on.

Adobe ha lavorato alacremente per estendere la compatibilità della sua suite di app anche ad iPad Pro, ed è già pronta per il lancio del dispositivo, previsto per domani. Nel frattempo, il vice presidente della sezione prodotti di Adobe, Scott Belsky, descrive così le possibilità offerte dal nuovo dispositivo:

iPad Pro permette di esprimere nuove forme di creatività in mobilità, che aiuteranno a trasformare il modo in cui lavorano i creativi.

Grazie allo schermo più grande ed alle prestazioni mozzafiato, essi potranno trarre il massimo beneficio dalla famiglia di app mobili di Creative Cloud. Ad esempio, la possibilità di modificare una foto da 50 megapixel su iPad Pro in Photoshop Fix, e terminare il ritocco su Photoshop CC su computer, è il tipo di "miglioramento" di cui potranno beneficiare i milioni di clienti Adobe ed Apple.

LEGGI ANCHE: Il team di sviluppo di Pixar dice sì a iPad Pro e Apple Pencil

A seguire, il video in cui vengono mostrati alcuni clienti Adobe alle prese con le nuove funzionalità offerte da iPad Pro ed Apple Pencil.

Fonte: 9to5Mac