Disponibile Fallout Pip-Boy, la companion app ufficiale di Fallout 4! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Disponibile Fallout Pip-Boy, la companion app ufficiale di Fallout 4! (foto e video)

Con qualche giorno di anticipo rispetto al lancio di Fallout 4, previsto ufficialmente per il 10 novembre, Bethesda Softworks lancia ufficialmente sugli store virtuali dedicati ad Android, iOS e Windows Phone la companion app ufficiale del nuovo capitolo della saga Action RPG post-nucleare denominata Fallout Pip-Boy.

Inutile dirvi che si tratta proprio della companion app di cui vi parliamo già da tempo che vi permette di trasformare il vostro smartphone in un vero e proprio Pip-Boy, il computer da polso tipico dell'ambientazione di Fallout che ci permette di consultare statistiche, equipaggiamenti e tanto altro.

LEGGI ANCHE: Bethesda lancia Fallout C.H.A.T., un'app gratuita per inviare GIF e meme di Fallout

"Vault-Tec e RobCo Industries presentano Pip-Boy, l'elaboratore personale di informazioni più immediato e avanzato d'America.": Fallout Pip-Boy ci permette di collegarci alla versione di Fallout 4 per PC, Xbox One e PlayStation 4, memorizzando le nostre statistiche a cui potremo accedere anche se non siamo collegati in gioco.

Vediamo le caratteristiche complete dell'app di Bethesda.

CREARE UN LEGAME ELETTRONICO
Questa app permette al tuo dispositivo portatile di interagire con Fallout 4 su Xbox One, PlayStation 4 o PC.  Ti trovi lontano dalla tua piattaforma di gioco?  Nessun problema!  Il Pip-Boy memorizza il tuo stato e ti permette di accedere ai dati ovunque tu sia.

SINCRONIZZATO CON IL TUO TERMINALE
Migliora la tua vita integrandola completamente in Fallout 4.  Controlla statistiche, inventario, mappa, radio e gioca ai titoli per olonastro nella tua applicazione Pip-Boy.

MINIGIOCHI
Grazie a una tecnologia di emulazione rivoluzionaria, puoi giocare ai tuoi titoli per olonastro sul Pip-Boy. Atomic Command incluso gratuitamente!

PROGETTATO SU MISURA PER TE
Progettato per i nuovi abitanti del Vault e per i veterani della Zona Contaminata!

COMPATIBILITÀ CON FALLOUT 4 PIP-BOY EDITION
Hai acquistato Fallout 4 Pip-Boy Edition per la tua piattaforma di gioco preferita? Inserisci il tuo smartphone per un'esperienza con il Pip-Boy completa!

Oltre alle funzionalità di sincronizzazione, e alla compatibilità con il Pip-Boy della Fallout 4 Pip-Boy Edition, la companion app ci dà anche accesso ad alcuni mini-giochi. Al momento sembra essere disponibile solo Atomic Command. Il download della companion app è ovviamente gratuito e tecnicamente è compatibile anche con i tablet. A seguire badge per il download, screenshot e un filmato che ci mostra l'app in azione su Samsung Galaxy S5.

In arrivo

Mostra i commenti