Apple potrebbe lanciare un iPhone da 4" all'inizio del 2016

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple potrebbe lanciare un iPhone da 4" all'inizio del 2016

Secondo l'analista di KGI Ming-Chi Kuo, solitamente molto affidabile quando si parla di Apple, la società di Cupertino starebbe lavorando ad un nuovo modello di iPhone da 4", che verrà lanciato nella prima metà del 2016.

Kuo sostiene che questo modello ricorderà un "iPhone 5s aggiornato" e avrà il processore A9. L'analista non parla esplicitamente del design, ma sembra che il case non sarà in plastica come il precedente iPhone 5c ma in metallo. Infine, secondo Kuo, questo iPhone da 4" non sarà dotato di 3D Touch, per differenziarlo chiaramente da iPhone 6s e iPhone 6s Plus; nonostante tutto, l'analista prevede 20-30 milioni di unità vendute entro la fine dell'anno.

Per quel che riguarda il prossimo top di gamma, Kuo sostiene che iPhone 7 e iPhone 7 Plus verranno lanciati come al solito a cavallo tra il terzo e il quarto trimestre del 2016, avranno entrambi processore A10 ma differiranno per quantitativo di RAM: 2 GB per il modello da 4,7", 3 GB per la variante Plus da 5,5".

LEGGI ANCHE: Intel ha 1.000 ingegneri al lavoro sul modem di iPhone 7

Infine, l'analista si spinge anche sui processi di fabbricazione, sostenendo che l'iPhone da 4" verrà realizzato interamente da Foxconn e TSMC produrrà sia i chip A9 per quest'ultimo che gli A10 per i nuovi top di gamma della mela.

Si tratta certamente di un bel po' di speculazioni: non è facile stabilire quanto di quello predetto corrisponderà effettivamente a verità, ma c'è da riconoscere che in passato Ming-Chi Kuo è stato sempre piuttosto affidabile nelle anticipazioni relative ai prodotti della mela morsicata e, quindi, non ci stupiremmo affatto di saperne presto di più a proposito di un possibile iPhone da 4".

Via: 9to5Mac