In arrivo Transformers: Earth Wars, un nuovo strategico sui Transformers (download apk)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
In arrivo Transformers: Earth Wars, un nuovo strategico sui Transformers (download apk)

Backflip Studios ha lanciato proprio in questi giorni la beta privata di un nuovo gioco mobile destinato ad Android e iOS che vede protagonisti i Transformers di Hasbro. Il gioco in questione si intitola Transformers: Earth Wars.

Transformers: Earth Wars cerca, come molti titoli prima di lui, di rivoluzionare il genere dei gestionali in stile Clash of Clans proponendo un motore grafico tridimensionale e battaglie contro la CPU o contro altri giocatori che non vedono l'impiego di decine, o centinaia, di truppe, ma bensì di squadre di tre Transformers in grado di usare abilità particolari.

LEGGI ANCHE: Decepticons e Autobots se le danno di santa ragione in Transformers: Battle Tactics (foto e video)

Molto dettagliati i modelli tridimensionali sia dei robottoni di Hasbro sia degli edifici, anche se le meccaniche di gioco alla fine non possono non ricordare proprio i classici gestionali sulla falsa riga di quelli editi da Supercell o da altre software house.

Sarà possibile collezionare nuovi Transformers, ognuno caratterizzato da un grado di rarità e da abilità di vario genere (che gli permetteranno anche di trasformarsi sul campo di battaglia), sbloccare e costruire nuovi edifici e difese e formare alleanze con altri giocatori. Se avete a disposizione un dispositivo Android potete scaricare l'apk (lo trovate a questo link) e provarlo con mano prima del lancio ufficiale.