Facebook vuole che i suoi dipendenti passino da iOS ad Android

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Facebook vuole che i suoi dipendenti passino da iOS ad Android

Il team di Facebook sta lanciando diverse iniziative che puntano a migliorare l'esperienza utente, facendo provare direttamente ai dipendenti l'app.

Per questo motivo, il noto social network la scorsa settimana ha annunciato il 2G Tuesday, che prevede che tutti i dipendenti si connettano solo in 2G tutti i martedì, in modo da utilizzare l'app con la stessa velocità dei paesi in cui le connessioni non sono così rapide, come ad esempio l'India.

Inoltre, il Chief Product Officer Chris Cox ha recenemente comunicato al The Indipendent che ha imposto ai dipendenti del suo team di utilizzare smartphone Android piuttosto che iPhone.

LEGGI ANCHE: Facebook non consumerà più così tanto su iPhone

Questo perché si era accorto che la maggior parte di loro preferivano il dispositivo della mela, ma con Android all'82,8% del market share non ci si può permettere che l'app per il robottino verde sia meno performante.

Inoltre, considerando che Android è un sistema altamente frammentato e con un gran numero di dispositivi di fascia bassa, è ancora più importante ottimizzare l'applicazione per questa piattaforma.

Via: TheNextWeb