E il gioco della settimana è...Dead Effect 2!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
E il gioco della settimana è...Dead Effect 2!

AndroidWorld e MobileWorld presentano Il Gioco della Settimana, la rubrica settimanale che premia, ogni domenica, il gioco che più ha dilettato e divertito la redazione durante l'ultima settimana.

Questo sesto appuntamento lo dedichiamo ad un gioco particolarmente atteso che, da un certo punto di vista, è riuscito a soddisfare le aspettative anche a fronte di qualche difetto neanche troppo marcato. Stiamo parlando di Dead Effect 2!

SCOPRI IL GIOCO DELLA SCORSA SETTIMANA: Prune

Perché ci è piaciuto?

Dead Effect 2 è un buon sparatutto in prima persona caratterizzato da un comparto grafico piuttosto notevole, da controlli precisi (grazie anche alla mira assistita) e da ambientazioni fantascientifiche curata e, perché no, caratteristiche. Carina anche la presenza di più classi compresa una specializzata nel corpo a corpo che rende il gameplay ancora più difficile e coinvolgente. Come se non bastasse il download è gratuito, e gli acquisti in-app non sono invasivi.

APPROFONDISCI: L'FPS horror Dead Effect 2 disponibile gratuitamente per Android e iOS! (foto e video)

Cosa non ci è piaciuto?

Tecnicamente Dead Effect 2 dovrebbe essere un survival horror. In realtà si fa presto l'abitudine alle ambientazioni e ai nemici / mostri che incontrerete lungo la strada, e saranno pochi gli eventuali "spaventi" che subirete giocandoci.

A chi lo consigliamo?

Agli appassionati di FPS e di giochi di azione che non disdegnano in primis la piattaforma mobile e i giochi con un pizzico di atmosfera horror.

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming di questa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorld e MobileWorld.

Dead Effect 2! è, dunque, il nostro Gioco della Settimana. E il vostro qual è?