Microsoft Outlook si rinnova ancora grazie all'integrazione del calendario di Sunrise (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Microsoft Outlook si rinnova ancora grazie all'integrazione del calendario di Sunrise (foto)

Dopo un primo rinnovo avvenuto ad inizio anno grazie all'acquisizione del client email Acompli, Microsoft rinnova ancora Outlook con nuove funzioni prese dall'app per la gestione del calendario Sunrise, acquisita lo scorso febbraio.

La nuova app, disponibile da subito per iOS e presto anche per Android, integra ora una gestione del calendario ereditata da Sunrise Calendar, app che in futuro verrà pensionata per lasciare campo libero ad Outlook.

L'idea di Microsoft è quella di prendere il meglio dalle app che ha acquisito, e di integrarlo nei suoi software di punta: non passerà molto infatti prima che anche la versione di Outlook per Windows 10 Mobile si allinei alle versioni per iOS ed Android.

LEGGI ANCHE: Microsoft ha acquisito Wunderlist

La strategia della società di Redmond sta già dando i suoi frutti: oltre 30 milioni di utenti utilizzano Outlook su iOS ed Android almeno una volta al mese, per un totale di oltre 1,5 miliardi di sessioni mensili.

I team di Acompli e Sunrise sono già stati uniti a quello di Outlook Mobile, che promette presto nuove funzioni: in un'intervista con The Verge, si dimostra molto interessato alle possibilità offerte dal 3D Touch, che verrà presto integrato nell'app, anche se ancora non è chiaro per quali funzionalità.

Potrete scaricare la nuova versione di Outlook per iOS cliccando sul badge sottostante, ed ovviamente non mancheremo di informarvi non appena sarà disponibile anche quella per Android. A seguire, una galleria con alcune immagini della nuova interfaccia per entrambe le piattaforme.

Via: Engadget
Fonte: Office Blogs