Fate spiccare il volo al vostro smartphone con PhoneDrone Ethos (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Fate spiccare il volo al vostro smartphone con PhoneDrone Ethos (video)

Gli appassionati di droni probabilmente conosceranno già xCraft, società che produce questo genere di dispositivi e che adesso si è lanciata in un nuovo progetto in fase di finanziamento su Kickstarter.

Forse non tutti saranno entusiasti all'idea di far decollare uno smartphone da centinaia di euro, ma PhoneDrone Ethos è proprio un drone in cui infilare il proprio dispositivo per ottenere splendide riprese aeree.

Il drone si può controllare con un secondo dispositivo o persino da Apple Watch, ma si può anche impostare un percorso predefinito che il dispositivo eseguirà prima di tornare al punto da cui è partito.

LEGGI ANCHE: Il primo drone per esplorare i mari: Trident

Infine, è interessante segnalare che il drone è dotato di uno specchio direzionabile per la fotocamera, che ci permette quindi di indirizzare le riprese verso una determinata angolazione.

Nonostante manchi ancora più di un mese, il progetto ha già superato la cifra necessaria per il finanziamento su KickStarter: se volete saperne di più, visitate l'apposita pagina e date un'occhiata al video di seguito.

Via: Gdgtarena