E il Gioco della Settimana è... Prune!

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
E il Gioco della Settimana è... Prune!

AndroidWorld e MobileWorld presentano Il Gioco della Settimana, la rubrica settimanale che premia, ogni domenica, il titolo che più ha dilettato e divertito la redazione durante l’ultima settimana.

Applausi, felicitazioni, elogi e cicchetti di spumante per Prune, il rompicapo creativo di Joel McDonald che vince, per questa ultima domenica di ottobre, la medaglia di miglior gioco settimanale.

SCOPRI IL GIOCO DELLA SCORSA SETTIMANA: Drive Ahead

Perché ci è piaciuto?

Per il suo estremo minimalismo elegante. Sapete bene che spesso questa tecnica viene usata nel mondo videoludico per mascherare un budget risicato nel comparto estetico, ma in Prune il minimalismo svolge un ruolo assolutamente centrale, nonché coerente con il gameplay.

APPROFONDISCI: Cos'è Prune?

Dai menù ai tutorial pressoché assenti, l'insieme strutturale è permeato da una signorile raffinatezza che danza in ogni singolo elemento di gioco. Lo scopo, almeno a sentirsi, non è proprio entusiasmante: bisogna tagliare i rami di un albero in forte allungamento affinché questo cresca sotto la brillante luce del sole.

Non fatevi però ingannare dalla letteralità dell'obiettivo principale: avviene tutto in una manciata di secondi, ed è magico.

Cosa non ci è piaciuto?

Non richiede chissà quali abilità per portarlo a termine e può essere completato nel giro di un paio ore scarse.

A chi lo consigliamo?

A tutti quelli che cercano un'esperienza di gioco rilassante, una di quelle da assaporare stesi sul divano, con cuffie alle orecchie, isolati magari dalla confusione quotidiana. Di conseguenza, se non amate il genere, statene debitamente alla larga.

LEGGI ANCHE: Vicende di pirateria per Prune

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming di questa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorld e MobileWorld.

Prune è, dunque, il nostro Gioco della Settimana. E il vostro qual è?