Surface Pro 4: ecco le prime recensioni dall'America (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Surface Pro 4: ecco le prime recensioni dall'America (video)

Il nuovo Surface Pro 4 è stato presentato s New York due settimane fa, ma purtroppo non è ancora disponibile sul territorio italiano.

Nell'attesa di poterlo testare con mano, abbiamo riscontrato che i colleghi statunitensi sono tutti concordi nel nel notare che si tratta di un'ottima revisione rispetto al modello dello scorso anno e che, pur non aggiungendo alcuna novità eclatante, va a migliorare un prodotto già molto maturo.

In particolare, The Verge, che lo ha votato 8.0/10,  ne esalta la nuova tastiera, sulla quale si digita molto bene, nonostante risulti sempre scomodo da utilizzare se non ci si trova su una posizione piana.

Anche Engadget concorda sulla Type Cover e, sebbene lamenti l'autonomia non proprio eccellente, ne esalta la portabilità: considerando che si tratta dell'equivalente di un ultrabook, il Surface Pro 4 è infatti piuttosto leggero e sottile, il che ha contribuito al voto di 86/100.

Infine, Windows Central ha lodato anche il display, di cui le dimensioni sono cresciute di 0,3" (adesso è 12,3") e la risoluzione è arrivata a 2763x1824: il tutto ci porta ad una densità di pixel di 267 ppi che, per fare un confronto, sono ben più dei 227 ppi dello schermo Retina del Macbook Pro.

Potete ascoltare qualcosa di più dai colleghi statunitensi dai video in fondo, in attesa che questo interessantissimo tablet arrivi anche nel nostro bel paese.