Con Camra, foto e video vanno direttamente sul cloud (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Con Camra, foto e video vanno direttamente sul cloud (video)

Per fortuna, buona parte degli smartphone moderni hanno sufficiente spazio d'archiviazione per conservare le nostre foto (o sono quanto meno dotati di una microSD!) ma, specialmente tra i modelli economici, è ancora piuttosto comune il problema della mancanza di GB in cui salvare immagini e video.

In questi casi la soluzione migliore è ovviamente il cloud e, dovendo affidare i nostri ricordi a qualche spazio sulle nuvole, può essere una buona idea utilizzare un'app che li conserva direttamente online, senza occupare spazio sul nostro dispositivo.

LEGGI ANCHE: Le vostre migliori foto realizzate da smartphone

E questo è esattamente quel che fa Camra, software in beta da oltre sei mesi e adesso finalmente disponibile gratuitamente su Android e iOS: utilizzando quest'app per scattare, abbiamo uno spazio cloud di 5 GB dove vengono salvati automaticamente foto e video; per aumentare la cifra a 100 GB di storage, bastano 0,99€ al mese.

Se siete tra quegli utenti che hanno sempre problemi di archiviazione sul vostro smartphone, potete scaricare Camra dai badge qui sotto, seguiti da due video di presentazione del software.