Intel ha 1.000 ingegneri al lavoro sul modem di iPhone 7

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Intel ha 1.000 ingegneri al lavoro sul modem di iPhone 7

Secondo quanto riportato da VentureBeat, Intel avrebbe impiegato un team di 1.000 (e più) ingegneri per realizzare il modem LTE per il prossimo iPhone.

Si tratterebbe del chip LTE Intel 7360, che dovrebbe essere pronto entro la fine di quest'anno. Secondo le fonti, Intel si occuperà sia della progettazione che della realizzazione di questo modem, anche se Apple potrebbe assegnare parte della produzione a Qualcomm, il cui chip LTE è attualmente presente in tutti gli iPhone 6s.

Da quanto riportato, Apple e Intel non hanno ancora siglato l'accordo, ma stanno già lavorando a stretta collaborazione, con ingegneri della mela che collaborano alla progettazione del chip.

LEGGI ANCHE: iPhone 7 sarà il più sottile di sempre

Inoltre, pare che la società di Cupertino abbia intenzione di creare un SoC (System On a Chip) che includa sia il suo processore Ax che il modem LTE di Intel: verrà progettato da Apple ma prodotto da Intel, utilizzando il processo a 14 nanometri.

Ricordiamo che per il momento si tratta solo di rumor, anche se decisamente affidabili: restiamo in attesa di scoprire ulteriori dettagli per sapere quale sarà il rapporto tra Intel e il prossimo iPhone 7.