La fotocamera dei nuovi Lumia sembra la migliore che abbiate mai visto (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
La fotocamera dei nuovi Lumia sembra la migliore che abbiate mai visto (foto)

La scorsa settimana Microsoft ha finalmente annunciato i suoi nuovi top di gamma, Lumia 950 e Lumia 950 XL. Gli smartphone Windows Phone hanno spesso puntato molto sulla qualità fotografica e, anche in questo caso, non si poteva certo fare eccezione.

I due dispositivi montano infatti una fotocamera PureView con sensore sensore BSI da 20 megapixel, ottiche Zeiss F1.9 e triplo LED flash. Non manca poi stabilizzatore ottico dell'immagine di quinta generazione e ISO fino a 12800.

LEGGI ANCHE: Le vostre migliori foto realizzate da smartphone – #7

Microsoft ha lavorato molto sul comparto multimediale di questi dispositivi, ottimizzando l'app e il software per l'elaborazione dell'immagine, dedicandosi molto agli algoritmi per il colore e l'esposizione.

Con un post sul blog ufficiale, la società di Redmond ha quindi condiviso alcuni scatti ottenuti con il Lumia 950 XL e i risultati sono impressionanti: in particolare, davvero notevole la foto con flash (ultima dell'elenco). Senza perderci in ulteriori dettagli lasciamo parlare le immagini, che potete trovare nella galleria di seguito.