Per avere 3D Touch e Live Photos sui vecchi iPhone basta il jailbreak

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Per avere 3D Touch e Live Photos sui vecchi iPhone basta il jailbreak

Una delle principali novità introdotte da Apple per iPhone 6s e iPhone 6s Plus è il 3D Touch, di cui abbiamo ampiamente discusso. Grazie a questa nuova tipologia di display che percepisce l'intensità della pressione, abbiamo nuove interazioni su iOS 9, tra cui nuovi shortcut nelle icone della Home.

Inoltre, sui nuovi dispositivi della mela sono state introdotte anche le Live Photos, ossia una nuova funzionalità della fotocamera che registra alcuni secondi precedenti e successivi al momento dello scatto, permettendoci poi di animare le nostre foto.

Entrambe le novità sono un'esclusiva per i nuovi iPhone 6s, ma c'è (parzialmente) il modo di emularle anche sui vecchi iPhone, grazie al jailbreak.

LEGGI ANCHE: Il jailbreak di iOS 9 è adesso disponibile

Per quanto riguarda gli shortcut del 3D Touch, è possibile simularlo con uno swipe sulle icone (o con una pressione prolungata) grazie a Forcy, un tweak disponibile gratuitamente sulla repository di BigBoss.

Per avere le Live Photos sui vostri "vecchi" iPhone, invece, dovrete affidarvi a Flex, un tweak che abilita la funzione sulle fotocamere di tutti gli iPhone che abbiano iOS 9. Flex è disponibile dalla repository di BigBoss per 3,99$; esiste anche una variante gratuita, chiamata EnableLivePhotos, meno versatile di Flex ma che dovrebbe comunque comunque svolgere il suo lavoro senza troppi problemi.

Via: 9to5Mac