NBA 2K16 disponibile per Android e iOS, a pagamento e con acquisti in-app (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
NBA 2K16 disponibile per Android e iOS, a pagamento e con acquisti in-app (foto e video)

NBA 2K15 non raggiunse mai la piattaforma Android ma a quanto pare quest'anno il celebre publisher 2K Games ha optato per il rilascio multipiattaforma del suo nuovo gioco dedicato al mondo del basket americano.

Stiamo ovviamente parlando di NBA2K16, simulatore di basket dedicato alla principale lega professionistica di pallacanestro degli Stati Uniti. NBA 2K16 è disponibile sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple come gioco a pagamento con acquisti in-app. Ma procediamo per gradi.

LEGGI ANCHE: I 100 migliori giochi per Android e iOS (foto e video)

NBA 2K16 si propone ovviamente come l'esperienza NBA più realistica di sempre in mobile, con una serie di miglioramenti grafici rispetto ai predecessori, nuove funzioni, roster aggiornati la modalità La mia Carriera. Troviamo inoltre una nuova colonna sonora curata dai produttori DJ Mustard eDJ Premier e dal produttore/rapper DJ Khaled.

  • Modalità La mia CARRIERA, Blacktop e Stagione
  • Grafica e prestazioni di gioco migliorate
  • Nuovi comandi per dinamiche di gioco mobile più fluide
  • Guadagna e goditi ancora più Virtual Currency
  • Le squadre dell’Eurolega sono ora disponibili
  • Nel negozio NBA 2K troverai equipaggiamento, campi, VC, contenuti aggiornati e molto altro.
  • Supporto per controller fisici

Per quanto riguarda Android 2K Games non fornisce informazioni particolari a riguardo di compatibilità o di dispositivi per cui è ottimizzato.

Per quanto riguarda iOS invece si sa che NBA 2K16 non è compatibile con iPad 2 e iPhone 4s, e "L'audio di NBA 2K16 non è disponibile sui seguenti dispositivi: iPad Mini 1, iPad 3, iPod Touch 5", anche se non si capisce bene cosa voglia dire (tutto l'audio? Solo la colonna sonora?).

Veniamo al prezzo. NBA 2K16 è acquistabile sull'App Store per iPhone e iPad a 7.99€, mentre sul Play Store per dispositivi Android è disponibile al prezzo di 8.59€. In entrambi i casi sono presenti acquisti in-app per comprare equipaggiamento aggiuntivo (opzionale).