Guardate un'incredibile conversazione con M, l'assistente virtuale di Facebook (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Guardate un'incredibile conversazione con M, l'assistente virtuale di Facebook (foto)

Negli ultimi mesi abbiamo parlato più volte di M, l'assistente personale di Facebook integrato in Messenger che spicca per la sua capacità di comprendere il linguaggio umano e rispondere in maniera altrettanto naturale.

M andrà ad affiancarsi a tutta quella serie di assistenti già presenti sui nostri smartphone (Siri, Cortana, Google Now, Hound...), ma sarà disponibile unicamente via chat. Ad M potremo chiedere generiche informazioni (il classico meteo, le indicazioni stradali e così via), ma soprattutto potremo utilizzarlo per effettuare degli acquisti online, pagando direttamente tramite Messenger.

LEGGI ANCHE: M è l’assistente più umano che abbiate mai visto

Su Buzzfeed sono apparsi gli screenshot di una prima conversazione con M, che trovate di seguito: come potete leggere da voi, il dialogo è davvero molto "umano" e l'assistente di Facebook in pochi passi riesce ad acquistare un volo aereo e aggiungere le informazioni al calendario di Google.

Il risultato è notevole: date un'occhiata alla conversazione raccolta nella galleria di seguito e fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova funzionalità di Facebook.