Guardate un’incredibile conversazione con M, l’assistente virtuale di Facebook (foto)

Giuseppe Tripodi -

Negli ultimi mesi abbiamo parlato più volte di M, l’assistente personale di Facebook integrato in Messenger che spicca per la sua capacità di comprendere il linguaggio umano e rispondere in maniera altrettanto naturale.

M andrà ad affiancarsi a tutta quella serie di assistenti già presenti sui nostri smartphone (Siri, Cortana, Google Now, Hound…), ma sarà disponibile unicamente via chat. Ad M potremo chiedere generiche informazioni (il classico meteo, le indicazioni stradali e così via), ma soprattutto potremo utilizzarlo per effettuare degli acquisti online, pagando direttamente tramite Messenger.

LEGGI ANCHE: M è l’assistente più umano che abbiate mai visto

Su Buzzfeed sono apparsi gli screenshot di una prima conversazione con M, che trovate di seguito: come potete leggere da voi, il dialogo è davvero molto “umano” e l’assistente di Facebook in pochi passi riesce ad acquistare un volo aereo e aggiungere le informazioni al calendario di Google.

Il risultato è notevole: date un’occhiata alla conversazione raccolta nella galleria di seguito e fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova funzionalità di Facebook.