Google Play continua a vincere per numero di download, ma Apple guadagna di più

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google Play continua a vincere per numero di download, ma Apple guadagna di più

È un ritornello, quello che vi proponiamo stasera, che con tutta probabilità avrete già sentito più di una volta se frequentate le nostre pagine abitualmente. La maggiore diffusione dei dispositivi Android e la leadership nel market-share non è sufficiente per consentire al robottino verde il sorpasso nei confronti di App Store, almeno se parliamo di ricavi.

In quanto a download invece il primato va al Play Store e forse la parte più interessante è vedere come in ognuna di queste due categorie che misurano le prestazioni di un negozio di applicazioni il divario tra i due principali concorrenti sia piuttosto marcato.

Apple guadagna quasi il doppio di Google, con il 90% dei ricavi in più (era l'85% solo tre mesi fa) mentre Google Play fa segnare l'80% (era il 70% tre mesi fa) dei download in più rispetto ad App Store. Una situazione un po' paradossale ma forse nemmeno troppo, nella quale Apple viene trainata dalla maggior diffusione in Cina, dopo lo store di Google ancora non è ancora presente.

Via: 9to5mac
Fonte: App Annie
Mostra i commenti