La build 10536 di Windows 10 Mobile si mostra su un emulatore (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
La build 10536 di Windows 10 Mobile si mostra su un emulatore (video)

L'ultima build di Windows 10 Mobile che abbiamo avuto modo di provare è la 10536, rilasciata circa un mese fa e che sembra avere qualche problema dopo un po' di tempo. Anche per questo motivo, Gabriel Aul ha annunciato che c'è una nuova versione in fase di testing interno e potrebbe arrivare in breve.

Non sappiamo se la build in questione è la 10563, ma questa release è quella che potete ammirare nel video in fondo, testata dai colleghi di WMPU su un emulatore.

Tra le novità più evidenti c'è l'integrazione di Skype all'interno dell'app Messaggi, mentre la parte per le videochiamate ha perso il tag beta e si chiama semplicemente Skype Video. Rimanendo in ambito messaggistica, le foto dei contatti sembrano essere leggermente più grandi rispetto alle build precedenti.

Windows 10 Mobile build 10563

Inoltre, Microsoft ha aggiunto la possibilità di ingrandire o ridurre il testo dell'intero sistema operativo (dal menu Display delle Impostazioni) e, per gli sviluppatori, c'è un nuovo toggle per rendere il dispositivo visibile tramite USB e rete locale.

LEGGI ANCHE: Windows 10 Mobile arriverà a dicembre

Tuttavia, i più grandi miglioramenti sono relativi a Microsoft Edge: è stata introdotta la possibilità di sincronizzare le impostazioni e nuovi tasti alla base per accedere alla cronologia, la lista di lettura, i preferiti e i download.

Non sappiamo se questa build 10563 di Windows 10 Mobile sarà la prossima a venire rilasciata per i Windows Insider, ma nel frattempo potete dare un'occhiata a tutte le novità nel filmato di seguito.