Downwell, prossimamente su Android e iOS, è un divertentissimo omaggio ai vecchi videogiochi

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Downwell, prossimamente su Android e iOS, è un divertentissimo omaggio ai vecchi videogiochi

Downwell è la curiosa storia di un giovane uomo che cade attraverso un pozzo combattendo nemici grazie ai suoi stivali armati. È più o meno così che lo sviluppatore indie giapponese @moppin_ e la software house DevolverDigital descrivono Downwell, un nuovo sparatutto a scorrimento verticale in dirittura d'arrivo su Android, iOS e PC.

Vi basterà uno sguardo alle GIF presenti nella galleria sottostante o al filmato che trovate a chiusura per realizzare che Downwell è non solo un omaggio all'era delle console a 8 e 16 bit, sia per lo stile grafico sia per l'azzeccatissima colonna sonora.

In sostanza dovremo superare una serie di livelli a difficoltà crescente superando non solo ostacoli, ma anche vari tipi di nemici, il tutto sfruttando i nostri mitici stivali armati che potremo potenziare grazie ai vari shop (o alle stanze segrete) che incontreremo lungo il percorso.

Purtroppo non si sa ancora data di uscita ufficiale o eventuale prezzo, ma nel frattempo, per ingannare l'attesa, potete dare un'occhiata al sito ufficiale o al trailer gameplay realizzato dagli autori.