E il Gioco della Settimana è… PewDiePie: The Legend of the Brofist!

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
E il Gioco della Settimana è… PewDiePie: The Legend of the Brofist!

AndroidWorld e MobileWorld presentano Il Gioco della Settimana, la rubrica settimanale che premia, ogni domenica, il titolo che più ha dilettato e divertito la redazione durante l’ultima settimana.

A bearsi del glorioso premio per questa prima metà di ottobre è PewDiePie: The Legend of the Brofist, platform realizzato dai ragazzi di Outerminds dedicato al noto youtuber svedese.

SCOPRI IL GIOCO DELLA SCORSA SETTIMANA: Exos Saga

Perché ci è piaciuto?

Non si adagia sulla sola popolarità del personaggio e propone un gameplay solido sotto tutti gli aspetti del suo genere. Il level design brillante, non tanto nelle architetture quanto nelle situazioni a dir poco soprendenti, accompagna un'avventura interessante anche per chi PewDiePie non l'ha mai sentito nominare. Si nota poi una certa maturità nel team in tante piccole finezze all'interno della struttura di gioco, in special modo nella varietà delle sezioni, che ci ha portato a completarlo tutto d'un fiato.

Cosa non ci è piaciuto?

Inutile girarci attorno: l'elemento longevità è il punto debole della produzione. Qualche livello in più non avrebbe di certo guastato, specie in alcuni mondi, i quali, sebbene impacchettati con estrema cura e decisamente rigiocabili, si concludono piuttosto in fretta.

A chi lo consigliamo?

Chi cerca un susseguirsi di eventi demenziali ma al contempo estremamente divertenti non dovrebbe lasciarselo scappare. Se poi siete amanti di PewDiePie, e pure del genere platform, avete praticamente trovato il gioco che fa per voi.

LEGGI LA RECENSIONE: PewDiePie: The Legend of the Brofist

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming di questa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorldMobileWorld.

PewDiePie: The Legend of the Brofist è, dunque, il nostro Gioco della Settimana. E il vostro qual è?