TYLT ENERGI è il caricabatterie che vuole soppiantare tutti gli altri (video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
TYLT ENERGI è il caricabatterie che vuole soppiantare tutti gli altri (video)

TYLT è un'azienda specializzata in sistemi per la ricarica di smartphone ed affini. In passato abbiamo avuto già modo di provare uno dei suoi prodotti, VU, un caricabatterie ad induzione nato grazie ad una campagna su Kickstarter.

Adesso TYLT ci riprova su Indiegogo con ENERGI, un caricabatterie da scrivania a 5 porte che promette di caricare in maniera intelligente qualsiasi dispositivo alimentato via USB. Dietro ad ENERGI c'è infatti la tecnologia SmartDetect che adatta l'amperaggio in uscita in base al dispositivo connesso.

Il caricabatterie non è compatibile con Quick Charge, ma ogni porta eroga fino a 2,4 A. ENERGI offre inoltre alcune interessanti accortezze come un sistema per la gestione dei cavi e un power bank da 3.200 mAh, alloggiato nell'ultimo slot, che può essere rimosso al volo.

Nonostante TYLT stia cercando finanziamenti tramite il crowdfunding, le spedizioni sulla pagina della campagna Indiegogo sono indicate già per il prossimo novembre.

Se quindi state cercando un caricabatterie da scrivania davvero smart vi consigliamo di dare un'occhiata ad ENERGI, venduto in pre-ordine a partire da 45$.