E il Gioco della Settimana è...Exos Saga!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
E il Gioco della Settimana è...Exos Saga!

AndroidWorld e MobileWorld presentano Il Gioco della Settimana, una nuova rubrica che premia, ogni domenica, il gioco che più ha dilettato e divertito la redazione durante l'ultima settimana.

Questo secondo appuntamento lo dedichiamo ad un gioco un po' atipico che è comunque riuscito a sorprenderci più di titoli altisonanti quali FIFA 16 Ultimate Team o Need for Speed No Limits. Stiamo parlando del gioco di ruolo Exos Saga, edito da Eyedentity Mobile.

PUNTATA PRECEDENTE: E il Gioco della Settimana è… Ace of Arenas!

Perché ci è piaciuto?

Exos Saga ha dalla sua la grafica disegnata a mano, doppiaggio giapponese coadiuvato da un'ottima colonna sonora, e tantissimi elementi di gestione del party. È però un gioco di ruolo piuttosto atipico, adatto a dispositivi mobili (sopratutto smartphone) e a sessioni di gioco rapide. Il giocatore non ha diretto controllo del party, potrà utilizzare solo le abilità principali dei vari personaggi.

Cosa non ci è piaciuto?

Lo stile non è originalissimo e il gameplay potrebbe risultare ad alcuni utenti noioso e inconsistente. È comunque più emozionante e completo di un clicker game qualsiasi che, nonostante il gameplay estremamente ripetitivo, vanno tanto di moda. Inoltre il gioco risulta ancora non disponibile su iOS, ma gli sviluppatori ne hanno comunque annunciato il lancio.

A chi lo consigliamo?

Agli appassionati di manga/anime giapponesi e a chi cerca un passatempo per smartphone che non sia il classico running game, gestionale o clicker game ripetitivo.

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming di questa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorld e MobileWorld.

Exos Saga è, dunque, il nostro Gioco della Settimana. E il vostro qual è?

In arrivo

App Store badge