Apple potrebbe realizzare un nuovo campus, giusto alle spalle di quello Google (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Apple potrebbe realizzare un nuovo campus, giusto alle spalle di quello Google (foto)

Nonostante nessun annuncio ufficiale da parte di Apple, sembrerebbe che la società di Cupertino avrebbe chiuso le negoziazioni per un terreno sul quale costruire un nuovo campus, dalle forme molto simili al Campus 2 attualmente in costruzione. Il Silicon Valley Business Journal riporta che Apple otterrà i diritti per costruire su un complesso della Landbank Investments LLC, denominato "Central & Wolfe".

Questo nuovo campus coprirà una superficie di circa 73.000 km², prendendo il posto di 9 palazzi e di un parco costruiti 40 anni fa. Una volta terminato il sito avrà un'aspetto completamente differente, con 3 nuovi palazzi dalle forme circolari interconnessi fra loro che prenderanno il posto della vecchia struttura: ognuno di essi avrà un atrio centrale, e oltre metà del campus sarà all'aperto (senza contare i giardini delle terrazze).

Ovviamente, come siamo stati abituati a vedere nei campus della Silicon Valley, non ci saranno soltanto uffici: ci sarà una banca, una caffetteria, un centro fitness, un bar, un centro conferenze, un anfiteatro all'aperto da 500 posti, un barbiere, un campo di atletica leggera, un centro riparazioni per biciclette, ed un supermercato.

Ci saranno anche 2.582 parcheggi, ma soltanto 12 saranno in superficie: 1.170 saranno sotterranei, mentre gli altri 1.400 saranno in un parcheggio multi-piano.

LEGGI ANCHE: Entrate nel campus texano di Apple, grazie a questa galleria

Al momento tutti gli sforzi di Apple sono concentrati sul Campus 2, che è già costato diversi miliardi di dollari: una volta finito, la società di Cupertino potrebbe dedicarsi a questo, dove troveranno impiego 3.000 persone, giusto alla spalle di Google: Central & Wolfe infatti si trova a pochi passi da Mountain View. A seguire, una galleria con alcuni render del progetto.

Mostra i commenti