Apple registra il marchio "AirPods"?

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Apple registra il marchio "AirPods"?

Stando a quanto riportato nelle liste di registrazione marchio di numerosi Paesi, Apple sarebbe in procinto di rendere personale l'utilizzo del nome AirPods.

La registrazione del marchio sarebbe avvenuta già a marzo in Jamaica, seguita da altrettante registrazioni in vari Stati in tutto il mondo; è interessante poi notare come tutte le registrazioni sarebbero dovute ad aziende dal nome differente ed, a quanto pare, non impegnate in alcun tipo di business bensì già in passato legate ad Apple. Inoltre a sostegno di tale ipotesi vi sarebbe l'utilizzo di indirizzi e-mail con dominio Gmail in fase di registrazione marchio, una tecnica in passato già utilizzata dall'azienda di Cupertino nell'eseguire medesime operazioni.

LEGGI ANCHE: Apple ha rickrollato tutti sul sito ufficiale

Al momento Apple utilizza il nome EarPods per la propria linea di auricolari, di conseguenza è probabile che nel prossimo periodo tale nome potrebbe essere utilizzato per una nuova tipologia di prodotto, magari wireless  ma soprattutto slegato dal brand Beats, considerata la presenza della parola Air nel nome stesso.

Via: MacRumors