Annunciata la companion app di Star Wars: Battlefront

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Annunciata la companion app di Star Wars: Battlefront

Il 19 Novembre verrà rilasciato Star Wars: Battlefront per PC, Xbox One e Playstation 4, terzo capitolo della serie di sparatutto a squadre creata da DICE e prodotta da EA.

Il periodo di pre-lancio sarà accompagnato da un'app per dispositivi Android e iOS di nome Star Wars: Battlefront Companion che includerà, tra le tante caratteristiche, un minigioco tattico di carte intitolato Comando Base. In questa avventura, i giocatori sono chiamati a difendere una base ribelle dagli attacchi delle truppe imperiali tramite speciali carte personalizzabili che rappresentano i veicoli, le armi e le unità di Star Wars: Battlefront.

LEGGI ANCHE: Disponibile Disney Infinity 3.0 Star Wars: Rise Against the Empire

Ecco quanto ha dichiarato il progettista del gioco Tommy Rydling a proposito del rapporto tra le versioni mobile e console/PC.

Sono due esperienze di gioco in perfetta simbiosi. I progressi compiuti in Star Wars Battlefront si riflettono in Comando Base e viceversa. Possiamo usare i crediti guadagnati per le carte stellari in Star Wars Battlefront Companion o direttamente in Star Wars Battlefront, ma in ogni caso diventano immediatamente e automaticamente disponibili in entrambe le esperienze di gioco.

Non ci resta altro che aspettare informazioni più concrete riguardo ad una data di uscita ufficiale, che speriamo sia quanto più vicina possibile, proprio per alleviare l'attesa di Star Wars: Battlefront. A proposito, qualcuno lo comprerà al lancio?