Cloud Chasers sarà disponibile a partire dal 15 ottobre (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Cloud Chasers sarà disponibile a partire dal 15 ottobre (foto e video)

Questo giugno vi parlammo per la prima volta di Cloud Chasers: Journey of Hope, il nuovo gioco per dispositivi mobili della software house indie Blindflug Studios di origine svizzera che forse conoscerete per lo strategico First Strike.

Cloud Chasers, dopo un periodo di test durato qualche settimana si appresta finalmente al lancio su Play Store, App Store e Amazon App-Shop. Ma cos'è Cloud Chasers e in quale genere si colloca? Cerchiamo di fare un po' di chiarezza.

Guideremo una piccola famiglia attraverso cinque deserti mortali in un'ambientazione simil-steampunk. Per sopravvivere in questo lungo viaggio, la famiglia dovrà gestire le proprie risorse, prendere decisioni sensibili, utilizzare nuovi equipaggiamenti e mantenere alta la propria riserva di acqua volando sulle nuvole grazie ad uno speciale aliante. Un mix di generi quindi: roguelike, avventura, gioco di ruolo.

MAGGIORI DETTAGLI: Cloud Chaser

Così come in First Strike, i ragazzi dei Blindflug Studios cercano di sensibilizzare gli utenti su temi attuali facendoli giocare, e stavolta il tema scelto è quello dell'immigrazione.

Nell'attesa che Cloud Chasers faccia il suo debutto sugli store virtuali dedicati ai dispositivi mobili, vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro precedente articolo, al trailer e agli screenshot che trovate qui di seguito. Non dimenticate di dare anche un'occhiata al sito ufficiale!