Domani 30 settembre Verticomics regala un fumetto ogni mezz'ora

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Domani 30 settembre Verticomics regala un fumetto ogni mezz'ora

Vi ricordate di Verticomics? Per i più smemorati, si tratta di un'app disponibile per Android e iOS che regala ogni giorno un fumetto gratuito, realizzato da autori emergenti ma anche grandi nomi della scena italiana e non.

Se l'avete scoperto solo adesso e vi state disperando per tutti gli albi che vi siete persi, non temete, perché sta per arrivare il giorno dei fumetti viventi: con questo slogan, infatti, il team dietro Verticomics ha deciso di festeggiare i 4 mesi dell'applicazione che, per l'occasione, farà faville il 30 settembre.

LEGGI ANCHE: Verticomics arriva sul Play Store e regala a tutti un fumetto al giorno

Domani, infatti, con Verticomics potrete scaricare un fumetto gratis ogni mezz'ora, per un totale di 48 storie, tra cui una realizzata da Sio e una da Roberto Recchioni.

In questo modo potrete mettervi in pari con i numeri pubblicati finora ed iniziare ad apprezzare il piacere del nuovo modo di leggere i fumetti da mobile, dove lo scroll verticale diventa il nuovo modo di sfogliare.

Potete scaricare gratuitamente Verticomics dai badge di seguito, mentre in fondo una galleria con alcune copertine e il comunicato stampa.

IL GIORNO DEI FUMETTI VIVENTI: PER FESTEGGIARE I PRIMI QUATTRO MESI DI VITA, SOLO IL 30 SETTEMBRE,
L'APP VERTICOMICS REGALA UN FUMETTO GRATIS OGNI 30 MINUTI, TRA CUI UNA STORIA DI SIO!

Verticomics - il fumetto del giorno, la prima app che consente di scaricare e leggere anche offline un fumetto gratis al giorno, festeggia i primi quattro mesi di vita e lo fa con un evento imperdibile: il giorno dei fumetti viventi. Il 30 settembre, ogni 30 minuti, gli utenti potranno leggere e scaricare un fumetto gratis, tra questi: L’uomo Scottecs e l’ultimo giorno del mondo di Sio.

In questo modo, chi accede per la prima volta a Verticomics potrà collezionare tutti i fumetti in un solo giorno, anche quelli già pubblicati nei mesi precedenti. Un'opportunità unica per scaricare 48 storie a fumetti realizzate da alcuni dei più talentuosi fumettisti italiani.

L’uomo Scottecs e l’ultimo giorno del mondo è una storia realizzata da Sio nel 2010, in ventiquattro ore, in occasione della manifestazione 24 Hour Italy Comics. Sio (https://www.facebook.com/scomics) ha creato la rivista Scottecs Magazine, che ha venduto oltre 50.000 copie solo con il primo numero, ed è entrato nella scuderia di autori del settimanale Topolino.

Tra i vari titoli che arricchiranno la libreria digitale degli utenti Verticomics: un’anteprima di Yamazaki 18 years Vol.2, fumetto di David Messina, Valerio Schiti ed Emanuel Simeoni per Kaiju Club, e una preview di Six and Destroy, progetto del collettivo di disegnatrici Truckers (Sara Pichelli, Elena Casagrande, Claudia SG Ianniciello, Claudia Balboni, Eleonora Carlini e Arianna Florean), oltre ai titoli già presenti nel catalogo Verticomics (La sindrome di Alamo di Roberto Recchioni, Paura oltre la morte di Ratigher, I love my robot di Michele Monteleone e Daniele Di Nicuolo, No di Arturo Lauria, Across the no lands diMario del Pennino).

Verticomics offre anche una sezione shop che è stata inaugurata con la storia diZerocalcare Ogni altro lunedì e che si arricchirà ogni giorno con le pubblicazioni delle più importanti case editrici italiane di fumetto.

Disponibile sia su App Store sia su Play Store, con Verticomics la lettura dei fumetti digitali cambia completamente e diventa un’esperienza perfetta anche da mobile. I fumetti presenti su Verticomics sono concepiti per la fruizione on-line, senza click e senza pop-up. Lo scroll diventa il nuovo e unico modo di sfogliare. L’app consente di scaricare un fumetto gratis al giorno e conservarlo nella propria libreria in modo da poterlo leggere anche in modalità offline.