Con le batterie StoreDot avremo smartphone carichi in 1 minuto

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Con le batterie StoreDot avremo smartphone carichi in 1 minuto

Si torna a parlare ancora una volta dell'autonomia dei nostri smartphone, che rappresenta senza dubbio il tallone d'Achille di tutti i moderni dispositivi.

Tra le possibili soluzioni, un'interessante proposta arriva da StoreDot, start-up israeliana che promette batterie che si ricaricano completamente nel giro di 60 secondi. La società ha già ricevuto 66 milioni di dollari di finanziamento da diversi investitori, inclusi Samsung e l'imprenditore russo Roman Abramovich.

LEGGI ANCHE: Ricaricare lo smartphone di notte fa male alla batteria?

In ogni caso, ci sono anche delle piccole note negative: le batterie StoreDot costano circa il 30% in più di quelle attualmente in uso e potrebbero far lievitare il prezzo degli smartphone di circa 100$. Inoltre, il modello che si ricarica in un minuto ha una capacità pari a circa la metà delle batterie montate mediamente sugli smartphone, ma una versione che impiega 5 minuti per la ricarica garantirebbe un'autonomia pari a quella delle batterie standard.

Le batterie StoreDot entreranno nella fase di produzione di massa nel 2017 e attualmente la società sta lavorando anche per migliorare l'autonomia delle auto elettriche, promettendo 150 miglia con 5 minuti di ricarica.

Via: Bloomberg