Dropsy: le avventure del clown terrificante ma coccoloso in arrivo su Android e iOS

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dropsy: le avventure del clown terrificante ma coccoloso in arrivo su Android e iOS

Dropsy nasce come progetto Kickstarter nell'ottobre del 2013. Il progetto, all'epoca, fu finanziato con successo, e proprio in questi giorni (per la precisione il 10 settembre), Dropsy ha fatto il suo debutto su Steam.

In realtà la suddetta avventura grafica ideata da Jay Tholen era prevista anche per le piattaforme mobili Android e iOS. Lo sviluppatore ha comunque rassicurato gli utenti promettendo che Dropsy uscirà per smartphone e tablet, ma che ha bisogno di qualche altro test prima del lancio.

LEGGI ANCHE: Disponibile MicRogue: avventuratevi nella pericolosa torre a dieci piani!

In tutto ciò non vi abbiamo però ancora raccontato niente a riguardo di questa particolarissima avventura grafica, la cui peculiarità più evidente è forse la totale assenza di qualsiasi tipo di dialogo. Comunicheremo con i vari personaggi attraverso l'uso di simboli colorati e stilizzati. Il protagonista è Dropsy, un clown caratterizzato da un aspetto terrificante il cui sorriso spaventerebbe anche il più coraggioso degli avventori.

In realtà si tratta di un bonaccione che non vede l'ora di poter abbracciare chiunque gli si pari davanti, compresi oggetti, bambini, animali e quant'altro. Al suo fianco ci lanceremo in un viaggio alla scoperta dei segreti che lo caratterizzano aiutando nei modi più disparati i vari personaggi che incontreremo sulla nostra strada. Nell'attesa che Dropsy arrivi su Android e iOS potete optare per acquistarlo su Steam o per dare un'occhiata al trailer musicale che lo presenta.