Ecco cosa possiamo chiedere a Siri con iOS 9

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Ecco cosa possiamo chiedere a Siri con iOS 9

Con iOS 9 l'assistente vocale di Apple si è completamente rinnovato: adesso è integrato meglio con il resto del sistema operativo e può rispondere a nuove tipologie di domande.

Ecco una lista di cosa possiamo chiedere a Siri con iOS 9.

Creare promemoria basati sul contesto e sulle app

Una delle novità più interessanti di Siri è la possibilità di creare promemoria basati sulle app: quando siamo in un'app, possiamo attivare Siri e chiederle di creare un promemoria legato a quella specifica sezione dove ci troviamo. Ad esempio, se stiamo visitando una pagina web, basta pronunciare Ricordamelo per avere un promemoria con la pagina in questione.

Inoltre, possiamo indicare quando deve ricordarci qualcosa specificando l'orario, ma anche il luogo o magari chiedendo che ci avvisi quando arriviamo in auto.

Conversione di unità e operazioni matematiche

Siri adesso può eseguire conversioni tra unità (ad esempio Quant'è un miglio in chilometri?) o semplici operazioni matematiche (Quanto fa sei per sette?).

Le risposte adesso vengono fornite direttamente da Siri, senza passare da Wolfram Alpha (come accadeva in passato).

Mostrare delle foto specifiche

Adesso Siri ci assiste anche nel cercare le foto all'interno della galleria: i filtri possono essere formulati in vari modi, ad esempio Mostrami le foto scattate a Firenze nel 2014.

Cercare nell'App Store

Se non abbiamo voglia di digitare, possiamo chiedere direttamente a Siri di cercare un'app o un gioco all'interno di App Store.

Ricerca App Store Siri

Risultati sportivi e previsioni meteo

Siri poteva già fornirci informazioni circa sport e meteo, ma adesso risponde a domande più articolate, come Pioverà questo weekend? o Chi è il primo in classifica?

Via: LifeHacker