Con RePhone trasformate qualsiasi cosa in un telefono (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Con RePhone trasformate qualsiasi cosa in un telefono (video)

Volete un telefono nuovo ma non volete affidarvi ai classici marchi blasonati? Se volete sperimentare qualcosa di particolare, potete affidarvi a RePhone.

Si tratta di un dispositivo componibile, a partire anche solo dal singolo circuito con lo slot per la SIM, a cui è possibile aggiungere vari moduli tra cui touchscreen, fotocamera, Bluetooth, NFC etc.

La particolarità di questo telefono è di non avere neanche un case: potete utilizzare il kit di default per realizzarne uno in cartoncino rigido, ma anche realizzarne uno grazie alla stampante 3D o anche attaccarlo ad oggetti esistenti che volete trasformare in telefoni.

LEGGI ANCHE: Filmati più stabili anche da smartphone con solidLUUV

RePhone è (ovviamente!) open source e i creatori forniscono librerie per interfacciarsi tramite Arduino IDE, Lua e Javascript. Inoltre, questo particolare kit supporta IFTTT ed è compatibile con Arduino e Pebble Time (a cui può dare capacità telefoniche).

RePhone è attualmente in fase di finanziamento su Kickstarter, ma ha già abbondantemente superato i 50.000$ necessari, nonostante manchino ancora 35 giorni al termine della campagna. Se volete saperne di più, guardate il video in fondo e fate un salto sulla pagina Kickstarter del progetto.

Via: TechCrunch