In arrivo War Commander: Rogue Assault, nuovo RTS dal creatore di Command & Conquer e Dune 2

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
In arrivo War Commander: Rogue Assault, nuovo RTS dal creatore di Command & Conquer e Dune 2

Forse il nome Louis Castle non vi dice niente, ma se siete minimamente appassionati del genere degli strategici in tempo reale difficilmente non avrete mai sentito parlare di Command & Conquer o di Dune 2. Quest'ultimo, che per un periodo di tempo è stato anche disponibile sul Play Store grazie ad un porting non ufficiale, è praticamente servito come trampolino di lancio per il genere degli RTS.

Proprio Louis Castle era tra i co-fondatori dei gloriosi Westwood Studios ed è anche grazie a lui se capolavori come Dune 2 e Command & Conquer hanno avuto vita e se il genere degli RTS ha fatto breccia nel cuore di migliaia di giocatori. Dal 1992 al 2009 Castle ha lavorato ad oltre 20 titoli facenti parte del genere, prima con i Westwood Studios e successivamente (dopo l'acquisizione) sotto EA.

LEGGI ANCHE: Firefly Studios annuncia Stronghold Kingdoms per Android e iOS

Castle è adesso coinvolto in un progetto che riguarda da vicino i dispositivi mobili.

In occasione della conferenza Unity, Unite 2015, Castle e la software house Kixeye (che forse conoscerete per Vega Conflict) presenteranno War Commander: Rogue Assault, un nuovo RTS online ispirato in parte alla serie Command & Conquer che cercherà di apportare delle novità al genere dei gestionali in stile Clash of Clans cercando di offrire sessioni di gioco rapide e una gestione delle truppe molto più complessa, che prevederà anche danni permanenti durante le battaglie.

Al momento non abbiamo nessun trailer da mostrarvi (dovremo attendere la conferenza) ma nel frattempo potete dare una sbirciata sul sito ufficiale dove è possibile iscriversi per rimanere aggiornati.

Fonte: Polygon