Snapdragon 820 vs Snapdragon 810: benchmark trapelati mostrano il miglioramento di performance

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Snapdragon 820 vs Snapdragon 810: benchmark trapelati mostrano il miglioramento di performance

Sappiamo bene che Qualcomm è attualmente al lavoro su Snapdragon 820, il nuovo SoC già annunciato che con ogni probabilità diventerà uno degli standard per i dispositivi di fascia alta del mercato.

Gli ultimi rumor suggerivano che l'azienda statunitense fosse al lavoro su una nuova revisione (chiamata V3.x), sui quali poi non si è saputo molto di più. Tuttavia, grazie a dei benchmark trapelati, possiamo darvi un primo confronto visivo tra le performance del "vecchio" Snapdragon 810 rispetto a quello che sarà il suo successore.

LEGGI ANCHE: Benchmark a go-go: MediaTek Helio X20 vs Helio X10 vs Exynos 7420 vs Snapdragon 820

Nel grafico qui in basso, per ogni operazione potete vedere tre barre: la verde è quella relativa allo Snapdragon 810, l'arancione si riferisce ad un precedente prototipo di Snapdragon 820 (chiamato qui 820-A) mentre il rosso dovrebbe essere l'attuale ultima revisione di Snapdragon 820 (chiamato qui Snapdragon 820-B).

Non sappiamo se il suddetto Snapdragon 820-B sia la revisione V3 di cui si parlava, ma in ogni caso poco importa: come potete vedere da voi, le performance sembrano nettamente migliorate su parecchi fronti, con buona pace per chi si preoccupava che lo Snapdragon 820 fosse "solo" un quad-core.

snapdragon-820-graph
Via: PhoneArena