Dopo lo strepitoso successo in Corea del Sud, Blade: Sword of Elysion si prepara al debutto americano

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Dopo lo strepitoso successo in Corea del Sud, Blade: Sword of Elysion si prepara al debutto americano

ActionSquare ha rivelato che Blade: Sword of Elysion, popolare gioco di ruolo d'azione sud coreano spinto dall'Unreal Engine 4, è pronto per il rilascio americano.

La distribuzione sarà affidata a 4:33 Creative Lab, che si occuperà delle versioni iOS e Android. In realtà, l'edizione per i dispositivi della mela è già disponibile negli Stati Uniti, mentre quella per Android è alle fasi finali della preparazione.

LEGGI ANCHE: 5 giochi per un glorioso ritorno a scuola

Il gioco è caratterizzato da un robusto sistema di combattimento pensato per i giocatori hardcore, che infatti potranno darsele di santa ragione nella modalità PvP in tempo reale in spettacolari scontri uno contro uno. Oltre alle feature online, Blade: Sword of Elysion sfoggia una campagna in singolo giocatore e un hub che permette una serie di interazioni con gli altri giocatori.

Il CEO dell'azienda, Jae-Young Kim, ha inoltre dichiarato che Blade: Sword of Elysion è attualmente nella top 5 dei giochi mobile più remunerativi, a testimoniare il fatto che le esperienze hack and slash hardcore possono coinvolgere una larga fetta di pubblico.

Speriamo solo che il titolo arrivi presto anche da noi: nel frattempo, diamo un'occhiata al trailer di presentazione.