Ecco come correggere il bug "Slide to upgrade" di iOS 9 (guida)

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Ecco come correggere il bug "Slide to upgrade" di iOS 9 (guida)

Dopo aver aggiornato il vostro dispositivo ad iOS 9 vi è impossibile proseguire poichè bloccati su una schermata che recita "Slide to upgrade"?

Questo bug, riconosciuto da Apple, ha prontamente ricevuto un workaround ovvero una risoluzione del problema senza tuttavia correzione dell'errore a livello di codice. Per risolvere la situazione basterà:

  • connettere tramite apposito cavo il dispositivo al computer, quindi aprire iTunes
  • selezionare il dispositivo su iTunes (anche riavviando il dispositivo con la combinazione di tasti home+accensione premuta a lungo, per far riconoscere il prodotto ad iTunes)
  • ripristinare il dispositivo utilizzando un backup precedente l'aggiornamento ad iOS 9 (oppure effettuare un backup e ripristinare il dispositivo con lo stesso).

LEGGI ANCHE: Apple e lo spot per iPhone 6s incoraggiano il narcisismo?

Aggiungiamo inoltre che se sul dispositivo è attiva la funzione Trova il mio iPhone potrebbe essere necessario contattare AppleCare o recarsi in un Apple Store per ricevere assistenza.

Ma prima di perdere le speranze provate ad aprire iCloud, dopo aver selezionato il dispositivo su iTunes, e disabilitate l'opzione Trova il mio iPhone poichè talvolta il comando potrebbe essere riconosciuto dal dispositivo bloccato.

Si tratta di una soluzione certamente scomoda ma che al momento pare essere l'unica disponibile. Anche voi avete avuto questo problema? Come avete risolto?

Via: 9TO5Mac
Fonte: Apple