Come attivare manualmente la modalità di Risparmio Energetico in iOS 9 (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Come attivare manualmente la modalità di Risparmio Energetico in iOS 9 (foto)

Uscire di casa, prendere il telefono per fare una chiamata o mandare un messaggio, guardare in alto a destra nello schermo e rendersi conto che la batteria è quasi scarica: di tornare indietro non se ne parla, e ci si rassegna a veder spegnere il proprio dispositivo di li a breve. A quanti è capitata una situazione del genere? Apple, con iOS 9, ha pensato proprio a chi si è trovato almeno una volta in questa situazione.

iOS 9 introduce infatti una nuova modalità di Risparmio Energetico, che si attiverà automaticamente al raggiungimento del 20% di carica residua della batteria: in questa modalità alcuni dei sensori di iPhone verranno spenti, così come verranno sospesi gli aggiornamenti in background delle app e le notifiche push; inoltre, il telefono si bloccherà prima e diminuirà la luminosità dello schermo, ed il processore ed il chip di rete lavoreranno ad un regime meno sostenuto.

LEGGI ANCHE: Come e quando abilitare l’Assistenza Wi-Fi di iOS 9

E se invece foste partiti per il fine settimana, e aveste dimenticato il caricabatterie a casa? Attendere il raggiungimento del 20% sarebbe un azzardo, ecco quindi che in 3 semplici step è possibile attivare manualmente la modalità di Risparmio Energetico:

  • Andate su Impostazioni
  • Andate su Batteria
  • Abilitate Risparmio Energetico

Dopo aver confermato le vostre intenzioni nel pop-up che apparirà, l'indicatore della batteria in alto a destra passerà dal bianco al giallo, per rammentarvi dell'attivazione dell'opzione. Facile, no?

Fonte: Phone Arena