L'app di Chromecast avrà una sezione per i contenuti delle altre app

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'app di Chromecast avrà una sezione per i contenuti delle altre app

Dopo aver visto le novità hardware, ovvero il nuovo Chromecast in arrivo a fine mese, ed il prossimo supporto a Spotify per tutta la piattaforma, ora parliamo delle novità previste per l'app di Chromecast, che dovrebbero quindi applicarsi ad entrambi i modelli.

La prima novità di spicco è la sezione “What’s On,” che contiene contenuti in base alle app compatibili con Chromecast installate sul dispositivo. Avrete così accesso a video, film, e musica da più fonti, magari anche da alcune che non sapevate di avere, tutto racchiuso in un'unica app-contenitore, senza bisogno di navigare nell'app drawer. A fianco di questa sezione, ne troverete una che mostra tutte le app compatibili con Chromecast che sono installate e ne suggerisce altre in base a quelle mancanti.

Infine ci dovrebbero essere anche novità grafiche, appena intuibili dagli screenshot qui sotto, in particolare una riorganizzazione delle sezioni in schede, che non esclude del tutto il menu laterale.

Anche il lancio della nuova app di Chromecast è previsto per il 29 settembre, assieme a Chromecast 2, supporto Spotify e soprattutto ai Nexus di Huawei ed LG; una giornata che vi conviene iniziare a cerchiare sui vostri calendari.

Fonte: 9 to 5 Google