Le auto elettriche di Ford adesso si aprono dallo smartwatch

Giuseppe Tripodi -

Sono sempre di più le compagnie automobilistiche che realizzano app per smartphone (e smartwatch!) che ci permettono di interagire con il nostro veicolo. Qualche mese fa è stato il turno di Hyundai, mentre oggi è Ford ad essere sotto i riflettori.

La società statunitense ha appena aggiornato la sua MyFord, disponibile su Android e iOS, rendendola compatibile con Apple Watch e Android Wear.

Direttamente dallo smartwatch è possibile vedere informazioni circa la batteria dell’auto residua, abilitare l’aria condizionata, seguire le indicazioni per ritrovare la macchina parcheggiata e, ovviamente, bloccare e sbloccare le portiere dell’auto.

LEGGI ANCHE: Sarà Cortana a sfidare Android Auto ed Apple CarPlay?

Inoltre, c’è anche un’interessante funzione che ci fornisce informazioni sullo stato della nostra guida, in base a quanti chilometri percorriamo mediamente con una ricarica completa e quanto efficacemente acceleriamo e freniamo.

Se avete una Ford C-MAX Energi, Ford Focus Electric o Ford Fusion Energi e uno smartwatch (Apple Watch o Android Wear), cliccate subito uno dei badge di seguito per scaricare MyFord.

Play Store badge

App Store badge

 

Via: Engadget
  • TheAlabek

    Ancora più facile rubare un auto!

    • Gigi

      tecnicamente hai le stesse probabilità che te la rubino di ora, tra rubarti l’orologio o la borsa con le chiavi non cambia molto 🙂

      • TheAlabek

        Volevo fare allarmismo, mi hai rovinato tutto

    • a’ndre ‘ci

      ancora più facile che alle 18 non torni più a casa da lavoro!

      • TheAlabek

        Ahahah

  • Gigi

    Fantastico 🙂