Final Fantasy Brave Exvius, Grandmasters e il nuovo Final Fantasy Adventure si mostrano al TGS (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Final Fantasy Brave Exvius, Grandmasters e il nuovo Final Fantasy Adventure si mostrano al TGS (video)

Vi parliamo oggi di ben tre nuovi giochi per dispositivi mobili (iOS e Android) facenti parte della saga Final Fantasy di Square Enix: Final Fantasy Brave Exvius, Final Fantasy Grandmasters e il nuovo Final Fantasy Adventure.

Tutti e tre i capitoli sono stati mostrati dalla software house nipponica in occasione del Tokyo Game Show, la celebre fiera dei videogiochi che si tiene ogni anno a Tokyo. Scopriamo insieme i tre nuovi giochi!

Final Fantasy Brave Exvius

Non è la prima volta che vi parliamo di questo capitolo. Final Fantasy Brave Exvius venne infatti annunciato nel novembre del 2014 ma finora se n'era perso le tracce.

Lo stile grafico, come avrete intuito dalle gif che trovate qui sopra (che rappresentano i tre protagonisti del gioco), è minimale e ispirato ai primissimi capitoli della saga. Il lancio, almeno per il Giappone, è previsto entro la fine del 2015. Ecco un primo trailer che ci mostra personaggi e gameplay.

Final Fantasy Grandmasters

Anche Final Fantasy Grandmasters, così come Brave Exvius, sfrutterà un'interfaccia di gioco verticale, ma avrà a disposizione un motore grafico tridimensionale (stilizzato) e un gameplay completamente diverso. Eccovi serviti con il filmato rilasciato da Square Enix per l'occasione. Il lancio, anche in questo caso, è previsto per la fine del 2015.

Final Fantasy Adventure

Forse lo conoscete con il nome Seiken Densetsu: Final Fantasy Gaiden, come Mystic Quest o proprio con il nome Final Fantasy Adventure utilizzato nel Nord America: sta di fatto che il nuovo Final Fantasy Adventure è proprio un remake di Mystic Quest.

A differenza del suo predecessore, uscito su Game Boy nel 1991, Final Fantasy Adventure sfrutterà un nuovo motore grafico tridimensionale. Ecco il primo filmato rilasciato da Square Enix. Anche questo dovrebbe arrivare entro la fine del 2015.