Con iOS 9 arriva ReplayKit, il framework per registrare gameplay

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Con iOS 9 arriva ReplayKit, il framework per registrare gameplay

Tra le tante novità introdotte con iOS 9, uno degli aspetti più interessanti per quel che riguarda il gaming è ReplayKit, un nuovo framework che gli sviluppatori possono implementare per permettere la registrazione e la condivisione delle nostre sessioni di gioco.

Che i gameplay siano un settore in crescita lo dimostrano il successo di Twitch e il nuovissimo Youtube Gaming: in questo senso, uno strumento che permetta di facilitare l'acquisizione delle nostre partite non può che essere apprezzato.

LEGGI ANCHE: In arrivo su YouTube per Android la possibilità di mandare in diretta le proprie sessioni di gioco

Per il momento ReplayKit è implementato ancora su pochi titoli, tra cui figurano Air Wings e Duet Game: ci permette di registrare le sessioni di gioco a 60 fps e si attiva tramite l'apposito pulsante incluso nella UI che, quando cliccato, ci permette di scegliere tra l'acquisizione di solo video o audio e video.

Purtroppo, a differenza di Twitch, non è ancora possibile filmare contemporaneamente dalla fotocamera frontale, ma segnaliamo l'intelligente possibilità di bloccare le notifiche, che non appariranno durante la registrazione.

Via: HDBlog
Fonte: iDownloadBlog