Gli utenti BlackBerry cambiano smartphone meno frequentemente

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Gli utenti BlackBerry cambiano smartphone meno frequentemente

Un'analisi effettuata da Kantar WorldPanel ci rivela dati interessanti in merito a quanto spesso gli utenti cambiano i propri smartphone, almeno negli USA.

Come sappiamo, in America è molto comune acquistare i dispositivi con un contratto di due anni, ed infatti mediamente gli americani cambiano dispositivo ogni 22 mesi.

I più longevi sono gli utenti affezionati a BlackBerry, che tengono il loro smartphone per circa 32 mesi prima di cambiarlo.

LEGGI ANCHE: Kantar: Windows Phone ha superato il 10% in Europa, ma il sistema più diffuso rimane Android

Al contrario, i possessori di Lumia passano ad un altro modello ogni 16 mesi, mentre chi compra Samsung acquista un nuovo modello mediamente ogni 18 mesi.

Infine, i fan della mela cambiano il proprio iPhone ogni 25 mesi circa. A proposito di Apple, dall'indagine risulta che lo scorso anno, il 32% dei possessori di iPhone hanno acquisto il nuovo modello. Infine, sembra che siano in molti ad attendere che venga commercializzato un nuovo  dispositivo per acquistare quello della generazione precedente: il 32% delle vendite di iPhone 5s, infatti, sono state registrate dopo il rilascio di iPhone 6.

Via: PhoneArena