Apple è pronta a battere il suo stesso record di vendite con iPhone 6s

Giuseppe Tripodi -

In un comunicato alla CNBC, Apple ha previsto che potrebbe battere il suo stesso record di vendite ottenuto lo scorso anno con iPhone 6: nel primo weekend furono vendute oltre 10 milioni di unità di questo fortunato smartphone.

Ma la società di Cupertino è fiduciosa di riuscire a superare anche queste cifre e assicura che i preordini online stanno andando molto bene: in particolare, la richiesta per iPhone 6s Plus è particolarmente alta, tanto che lo stock iniziale del phablet è completamente esaurito al livello globale.

LEGGI ANCHE: 10 cose che non sapevate su iPhone 6s/6s Plus, Apple TV, iPad Pro e iPad mini 4

Anche in Cina la situazione promette molto bene per la mela: gli Apple Store Online hanno infatti terminato tutti i modelli di iPhone 6s e iPhone 6s Plus disponibili per i preordini.

In ogni caso, Apple assicura che con l’apertura della vendita al pubblico, venerdì 25 settembre, avrà un numero adeguato di iPhone 6s e iPhone 6s Plus: lo scorso anno sono state vendute 4 milioni di unità solo nelle prime 24 ore e, nel giro di tre giorni, si sono superate i 10 milioni. L’appuntamento è al prossimo weekend per scoprire se Apple riuscirà a superare il suo stesso record.

Via: 9to5mac