Pokémon Go ci porterà a caccia di pokémon nel mondo reale (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Pokémon Go ci porterà a caccia di pokémon nel mondo reale (video)

Cos’è Pokémon GO

Se siete cresciuti negli anni '90, sappiate che il sogno di una vita sta per avverarsi: finalmente, presto potrete girovagare per il mondo, lanciare la vostra sfera e catturare ogni pokémon. O quasi. Cos’è Pokémon GO? Nel 2016 arriverà sui nostri smartphone Pokémon Go, un nuovo gioco in realtà aumentata appena annunciato da The Pokémon Company, Nintendo e Niantic, la società precedentemente affiliata a Google che ha realizzato Ingress.

Con Pokémon Go andremo effettivamente in giro per il mondo reale a caccia dei mostriciattoli: potremo catturarli e scambiarli con gli amici, come i migliori allenatori. Inoltre, Nintendo ha già annunciato un dispositivo indossabile chiamato Pokémon Go Plus, che vibrerà e si illuminerà quando saremo nei pressi di un Pokémon, in modo da non dover avere sempre il nostro smartphone a portata di mano.

Pokemon_GO_Plus

Pokémon Go sarà disponibile gratuitamente per Android e iOS, coadivato da diversi acquisti in-app: potremo scaricarlo nel 2016, ben 20 anni dopo i primi titoli per Game Boy che hanno lanciato la saga. Durante la presentazione tenutasi a Tokyo non è stato rivelato troppo delle reali meccaniche di gioco, ma vi consigliamo di guardare il trailer qui in sopra per tornare bambini (e iniziare a programmare la cattura di MewTwo).

Da non perdere