Gestire conferenze e meeting online diventa semplice con MobileDay (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Gestire conferenze e meeting online diventa semplice con MobileDay (foto e video)

Grazie alle possibilità offerte dai dispositivi mobili, la prospettiva di lavorare in collaborazione con persone che non si trovano fisicamente vicine a noi è sempre più realistica: come fare, però, per tenersi in contatto senza perdersi fra conferenze online, telefonate e colloqui virtuali? MobileDay vi aiuterà a fare chiarezza!

I propri colleghi sempre vicini

MobileDay è infatti un'applicazione che vi permetterà di arrivare sempre pronti ai meeting online, assicurandovi semplicità di utilizzo, una completa affidabilità e compatibilità con tutti i principali servizi, come WebEx, GoToMeeting, Lync e molti altri.

LEGGI ANCHE: OneDrive si aggiorna puntando ancora sulla collaborazione

Aprendo MobileDay, infatti, avrete subito davanti a voi tutti gli impegni presenti nel vostro calendario, grazie alla sincronizzazione con i servizi Google o Apple, e fin dalla prima apertura potrete configurare i servizi da voi utilizzati per le conferenze online. Grazie a queste caratteristiche, MobileDay vi permetterà di non dovervi più preoccupare di inserire ogni volta promemoria e dati per l'accesso alle chiamate, ma di aver bisogno solo di pochi secondi per unirvi al meeting con i vostri colleghi.

Ogni attività in arrivo, infatti, vi invierà una notifica per ricordarvi del suo imminente inizio, e vi presenterà un pulsante grazie al quale potrete unirvi alla chiamata, sia che ne siate l'ospite che un semplice utente guest. Potrete inoltre configurare nuovi impegni o avviare telefonate ai vostri contatti direttamente dall'app, rendendola così il centro di tute le vostre attività lavorative.

MobileDay offre infine alcuni utili servizi per rendere il vostro lavoro ancora più professionale: ad esempio, in essa troverete la possibilità di inviare messaggi automatici ai collaboratori in caso di ritardo, e l'opzione di riconnessione automatica qualora si verifichino problemi di linea.

Download gratuito

MobileDay è uno strumento estremamente utile per chi lavora spesso in mobilità con altri collaboratori, ed è offerto gratuitamente per la piattaforma Android ed iOS. La versione base, tuttavia, include un limite di sole 10 telefonate mensili, per cui se volete utilizzarlo in modo assiduo potrete sottoscrivere l'abbonamento Pro o Business che, a partire dal prezzo di 1,61€ al mese vi garantiranno un numero più ampio di chiamate, supporto e molti altri servizi.