Secondo Adobe, iPad Pro ha 4 GB di RAM. O forse no.

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Secondo Adobe, iPad Pro ha 4 GB di RAM. O forse no.

Durante la presentazione di ieri, Apple ha vantato le performance di iPad Pro che, secondo quanto riferito, sarebbe più veloce dell'80% dei laptop recentemente lanciati sul mercato. Un risultato così importante è stato raggiunto anche dal nuovo processore A9X, ma non è un mistero che la società di Cupertino non sia mai stata troppo aperta nello svelare le componenti hardware adottate. Quindi, se vi state chiedendo quanta RAM monti il nuovo tablet della mela, sappiate che non siete soli.

Per il momento, infatti, non ci sono informazioni certe in proposito ma, parlando sul suo blog di Photoshop Fix, Adobe si era lasciata sfuggire che iPad Pro monta ben 4 GB di RAM.

LEGGI ANCHE: Il misterioso Project Rigel di Adobe si chiama Photoshop Fix

Il mistero sarebbe quindi risolto, se non fosse che Adobe ha rimosso la parte dell'articolo in cui fa riferimento al quantitativo di RAM e non è ben chiaro se l'abbia fatto perché si trattava di un'informazione che non andava rivelata o perché il dato era sbagliato.

Insomma, non possiamo ancora darvi informazioni certe a proposito della RAM di iPad Pro, ma c'è da riconoscere che 4 GB (ossia il doppio dei 2 GB di iPad Air 2) sarebbero certamente d'aiuto nel garantire le prestazioni da PC che Apple ha promesso.

Via: PhoneArena