Watch OS 2 disponibile dal 16 settembre

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Watch OS 2 disponibile dal 16 settembre

Apple ha appena annunciato la disponibilità dell'aggiornamento del suo sistema operativo per Apple Watch, che sarà disponibile dal prossimo 16 settembre in tutto il mondo. Oltre all'OS, Apple Watch si arricchirà anche di nuovi cinturini per la versione sport, in tanti colori, anch'essi disponibili in Italia.

Tra le novità principali di Watch OS 2.0 annoveriamo le app native, quelle cioè che non avranno bisogno di un iPhone accoppiato per essere eseguite. Queste app potranno sfruttare tutto l'hardware del Watch, come speaker, microfono e la corona stessa in modo da creare nuove interazioni. Tra le app di terze parti segnaliamo in particolare Facebook Messenger e GoPro, ed anche Siri si arricchisce di conseguenza di nuovi comandi, per semplificare e potenziare l'interazione con Apple Watch.

Watch OS 2.0 aggiunge anche un sistema di sicurezza, chiamato Activation Lock, che impedisce di usarlo senza il vostro Apple ID, oltre al supporto a Facetime e nuove watch face. Abbiamo anche una modalità notturna da usare per non essere disturbati dalla luce dell'orologio durante la notte, per poterlo impiegare come orologio da comodino.